L’ingresso degli alunni è autorizzato dalle ore 7.50 ai soli alunni che arrivano a scuola con il primo turno dello scuolabus e agli alunni che ne facciano particolare richiesta. Il secondo turno arriva alle 8.00. Il terzo e ultimo turno entra a scuola alle 8.20. Agli alunni che non usufruiscono del servizio scuolabus l’ingresso è consentito dalle ore 8.15.
Dalle ore 8.00 alle ore 8.15 la sorveglianza è garantita dalle insegnanti del plesso, da un collaboratore e da personale del Comune che a turno vigilano gli alunni.
Tutte le classi del plesso di Ca’ De’ Mari funzionano dal Lunedì al Venerdì con orario antimeridiano e pomeridiano per complessive 30 ore di attività didattiche e 5 ore di pausa mensa.
L’attività scolastica, durante la giornata, si articola in tre fasce di due ore ciascuna:
Al termine delle lezioni gli insegnanti in servizio sulle classi affidano gli alunni ai genitori o, insieme al collaboratore, accompagnano gli alunni del primo turno fino allo scuolabus. Gli altri alunni attendono nell’atrio della scuola sorvegliati anche in questo caso da un insegnante e dal collaboratore .